Benvenuti nel mio blog!
Mi chiamo Maria Rita, classe ’85, sono nata e cresciuta a Catanzaro, dove tutt’ora vivo. Laureata in economia e management, da quattro anni mi occupo di valorizzazione e promozione del territorio collaborando con enti del turismo, enti locali, strutture ricettive e associazioni. Qui trovi le collaborazioni.
Come nasce Jamaluca?
Dall’unione di tre passioni, i viaggi, l’amore per la propria terra e la fotografia, nasce prima l’idea di creare una pagina Facebook per creare degli album con le foto più belle, e a questa, spunta fuori l’idea di raccontare di quei luoghi visitati, non solo a voi che per caso capitate in questo blog, ma anche a me, per ricordare tra un paio d’anni le emozioni provate durante il viaggio, i percorsi e gli itinerari, un aneddoto o una curiosità su quel particolare che potrebbe sbiadirsi dalla memoria.
Con un pizzico di fantasia nasce “Jamaluca” che per noi significa dove andiamo e rappresenta la nostra idea di viaggio.
Cosa trovate su Jamaluca?
Jamaluca è:
- un blog personale di viaggi
- una guida in cui racconto i luoghi visitati nei dintorni di casa mia e durante i miei viaggi
- un cofanetto ricco di idee e consigli per organizzare una gita fuori porta, un week end o un viaggio in Italia
Jamaluca è per chi ama:
- viaggiare con lentezza;
- riscoprire il territorio italiano;
- conoscere i piccoli borghi e i luoghi lontani dalla massa turistica.
Viaggi in Italia
Amiamo l’Italia! Nel blog trovate, itinerari, idee e spunti per organizzare una gita fuori porta, un week end o un viaggio alla scoperta delle meraviglie della penisola.
Calabria
Racconto la Calabria a 360 gradi attraverso borghi, folklore e tradizioni, identità linguistiche, luoghi dell’abbandono, ricchezze del Parco Nazionale della Sila e del Pollino, e turismo religioso.
Ti racconto
Esperienze vissute in prima persona
Nel blog racconto i luoghi che abbiamo visitato e le nostre esperienze vissute in prima persona per essere coerente con me stessa e con i miei lettori.
E quando un viaggio o itinerario che mi piacerebbe fare mi sembra troppo difficile o distante nel tempo, per la serie chissà se mai lo farò, mi piace scrivere a quattro mani con le persone che hanno voglia di condividere la propria esperienza.
Jamaluca.com è online dal 26 ottobre 2016.
La magia della Newsletter
Scrivo la newsletter come se scrivessi a un amico di penna. Mi piace dedicare parte del mio tempo alle persone speciali che seguono il mio blog e condividere emozioni e sensazioni che difficilmente pubblicherei qui sopra e sui social. Volete far parte del mio mondo?
Scrivo la newsletter quando mi va e quando ho voglia di condividere tutto ciò che mi circonda e non intaso la mail 🙂