Ogni cosa ha bisogno del suo tempo e oggi oltre al blog c’è anche la newsletter!
Ci avevo provato due anni fa a realizzarla ma non è mai andata in porto, forse perché non ero pronta io. Oggi invece eccomi qui, con tante idee che mi frullano per la testa.
Se ti piacciono i miei contenuti, il mio tone of voice, iscriviti!
Nella tua casella di posta elettronica riceverai una volta al mese, il primo giorno per l’esattezza, una mia letterina ricca di informazioni, curiosità ed emozioni. Prometto che non farò mai spam!
La Newsletter come le letterine di una volta
Ho sempre creduto che le lettere abbiano qualcosa di speciale se scritte per te con il cuore.
All’età di 15 anni mi piaceva rispondere alle richieste di scambi amicizia via posta trovando indirizzi sulle riviste per teenagers, e ricordo quando tra le inserzioni capitò anche la mia domanda. Sono stata invasa da centinaia di lettere che ancora conservo e ogni tanto mi piace rileggerle. Ricevevo molte lettere dalle amiche di penna sparse per l’Italia, molte di queste provenivano dalla Sicilia e dalla provincia di Napoli.
Appena varcavo la soglia di casa correvo a vedere se nella cassetta c’era posta per me, a volte mi toccava mangiare il pasto freddo perchè prima dovevo riempirmi di emozioni. E prima di mettermi a studiare dovevo per forza rispondere per riuscire a imbucare la mattina dopo la mia letterina prima di entrare a scuola. Collezionavo lettere, cartoline e… francobolli!
Chissà perchè poi con l’avvento di internet e dei social quella magia che provavo ogni giorno tornando a casa da scuola è sparita.
Questa newsletter vuole prendere il posto di quelle letterine, scritte con tanto affetto, raccontarti quello che mi è capitato il mese scorso e cosa mi aspetto dal prossimo, condividere tutte le emozioni, anche quelle personali che non mi piace pubblicare sui social. Insomma, voglio trascorrere il mio momento di spensieratezza, ascoltando la musica che mi rilassa, scrivendo a te che sei la mia amica o il mio amico di penna.
Cosa troverai ogni mese nella newsletter?
- Un breve riassunto del mese appena trascorso e i tre articoli più letti.
- I dietro le quinte.
- Nuove scoperte, e in anteprima le novità, gli eventi, le gite e i viaggi in programma.
- Consigli di viaggio in Calabria e nelle altre regioni del Sud Italia.
- Sorprese e Regali: sono una creativa e mi piace realizzare sempre contenuti nuovi e diversi per i miei lettori, quindi ogni tanto potresti trovare qualche file da scaricare e condividere con chi vuoi.
- Codici sconto.
Dopo aver letto la newsletter potrai anche rispondermi condividendo le tue esperienze e i tuoi consigli diventando amici di newsletter.
Ps. Se ti iscrivi e pensi di non averla ricevuta, controlla le cartelle spam o promozioni e spostala nella posta in arrivo.
Meraviglie di Calabria
Per ringraziarti ho realizzato una guida gratuita da scaricare. Non voglio svelare nulla prima perchè mi piace continuare con il mio modo di saper soprendere.
L’unico indizio che voglio dare è che si chiama Meraviglie di Calabria!
Curiosità alle stelle? Iscriviti qui sotto, io intanto ti aspetto nella tua posta con questo bel regalo!