Maggio è il mese mariano per eccellenza.
Aggiungiamo anche la passione per l’uncinetto e la devozione alla Vergine Maria.
Quale occasione migliore per rendere omaggio e abbellire il percorso che unisce le due chiese di Gagliano?
Sotto il velo di Maria: il filo che unisce
Dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, che è il nostro punto di partenza, è un susseguirsi di veli che conducono in questo percorso Mariano fino alla Chiesa del SS. Rosario.
Con questa splendida iniziativa della mia amica Candida e del gruppo Ripartiamo Gagghianu, le strade che congiungono le due chiese sono abbellite con centrini di varie misure realizzate all’uncinetto dalle signore del quartiere.
L’installazione temporanea si può vedere dall’8 maggio, giorno in cui si recita la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, fino al giorno del Corpus Domini.
Un piccolo gesto d’amore nella fede cristiana e nella speranza quotidiana di un vivere più sereno che nei mesi precedenti hanno legato con un filo la passione per l’uncinetto e la devozione a Maria.
Volete scoprire la mia bellissima Calabria?
- Mappa interattiva della Calabria per scoprire i luoghi
- Ecco i miei consigli su cosa vedere in Calabria tra borghi e città dalla costa jonica alla tirrenica passando per l’entroterra per scoprire arte, cultura, natura e tradizioni.
- Se state organizzando un viaggio leggete il mio Tour della Calabria: tre itinerari di viaggio on the road
- Lasciatevi ispirare dalle più belle frasi e citazioni dedicate alla Calabria
- Volete scoprire la mia città? Scoprite cosa vedere a Catanzaro
Rimaniamo in contatto?
Per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog, iscrivitevi al Canale Telegram e alla Newsletter! Mi trovate anche su Facebook!
Post aggiornato al 7 Maggio 2021 da Maria Rita